mercoledì 21 agosto 2013

MD-80 in sviluppo per X-Plane


Acquista SQUAWK7700

Prima delle ferie esitive avevo pubblicato un post dal titolo Gli aerei che mancano a X-Plane10, tra questi avevo annoverato anche il mitico Md-80.

Conoscevo lo sviluppo di questo velivolo da tempo da parte di un nostro "collega" Italiano,  ma prima di dare la notizia volevo essere sicuro che il nostro amico non perdesse la voglia di programmarlo vista la mole di lavoro da fare e gli standard sempre più alti richiesti da noi "piloti".

La casa prodrutrice si chiama "ATS" (Aircaft Training Solutions) ed è tutta italiana ed il lavoro promette molto bene eccovi alcuni screenshots

Esterni:





Carrelli



Sedili (in alto a sinistra vedete anche il logo del "produttore"



E Cockpit



La renderizzazione è molto curata e bella da vedere, io che però sono un po' polemico, e che soprattutto conosco lo sviluppatore, mi permetterei di dare alcuni consigli.

L'utilizzo di tanti poligoni porta ad un carico di lavoro molto alto per il computer, pertanto sicuramente lo sviluppatore dovrà optare ad una risoluzione dovuta più agli effetti grafici che non ai dettagli 3D.

Altra cosa importante sono le dinamiche di volo, queste devono essere ben riprodotte, bisognerebbe avere un esperto che conosce bene la macchina (volendo posso aiutare in tal senso.. ho un amico pilota in Meridiana)

Infine bisogna ricordarsi gli standard elevati dettati da nomi blasonati quali "Flight Factory" o "JarDesign" pertanto credo che bisognerà imbottire l'aereo di plugin, questo renderà le cose difficili.

Tutto questo lo dico perchè sono sicuro che lo AST risolverà egregiamente tutti questi problemi.
Se il prodotto sarà di alto livello avrà sicuramente ottime vendite, e non lo nascondo, anche io sono impaziente di mettere le mani su questo aereo.
Pertanto dico in bocca al lupo ad AST e che l'aereo possa volare presto sui nostri computer.

Continua così
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

4 commenti:

Unknown ha detto...

Siamo in due! Anche io non vedo l'ora di pilotarlo...Volevo chiedere allo sviluppatore a che punto erano ma non volevo rompere vista la mole di lavoro che avranno da fare. Per fortuna ho avuto una risposta da te! Grazie a te ed a loro per lo spettacolare lavoro che stanno facendo! :)

I-LAIR ha detto...

Ciao Matteo
Grazie per il commento, vedremo cosa risponde Antonio :)

Claudio ha detto...

Ciao Lorenzo. Ho postato il tuo articolo ad un ex pilota alitalia di md80. E' contento di quello che questi ragazzi stanno facendo e non vedo l'ora di potergli dire che è pronto. Spero lo provi! Un in bocca al lupo agli sviluppatori e un saluto a te... Claudio

I-LAIR ha detto...

Ciao Claudio
Grazie per il commento

Posta un commento