lunedì 28 ottobre 2013

B-25 Mitchell Bombing By Khamsin -AGGIORNATO-


Acquista SQUAWK7700
Per i molti amanti del vintage segnalo l'uscita del mitico B-25 Michell targato Khamsin Studio
Se non siete proprio appassionati a questo genere di aerei ma siete curiosi di saperne di più ecco un po' di notizie:




North American B-25 Mitchel: Bombaridere a medio raggio, Lunghezza 15,54 m, Altezza 4,80 m, Apertura alare 20,60 m, Velocità mc 433 Km/h, Tangenza 7255 m, Autonomia 2173 Km.
Famoso per una missione su Tokio dopo l'attacco Giapponese a Pearl Harbor del quale si conoscono le gesta anche da un recente film "Pearl Harbor".
L'aereo decollò dalla USS Hornet, l'impresa fu quella di partire (a pieno carico) da una pista così corta come quella della portaerei Hornet per effetturare il bombardamento della città Giapponese senza essere sicuri di riuscire a tornare vista la distanza dalla terra ferma.



Passiamo alla nostra versione per X-Plane 10





Come sempre Khamsin ci stupisce sempre per i dettagli delle sue creazioni, l'aereo è davvero bello, anche nell'abitacolo, come si può vede dalle immagini.
E' disponibile al download al prezzo di 25$ a questo link ricordatevi però che pilotare questo "bestione" non è proprio semplicissimo, anche solo per la navigazione, in pratica dovete conoscere bene la navigazione VFR perché pochi sono gli ausili IFR a disposizione.

Sicuramente l'aereo vi darà delle grandi soddisfazioni se vi piace il genere, ricordo che, se volete provare un aereo simile sviluppato sempre da Khamsin si può scaricare il B-17. (Sia per X-Plane 9 che 10).

Ricordo inoltre che la portaerei e le piattaforme petrolifere presenti in X-Plane 10 sono sempre opera del "nostro" sviluppatore d'oltralpe.

Vi lascio ad un video raffigurante il velivolo "in azione" su X-Plane10
Happy vintage landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal




AGGIORNAMENTO 
Inserisco un video appena "pervenuto", questa volta fatto un po' meglio da Redpiper

0 commenti:

Posta un commento