mercoledì 22 gennaio 2014

Loreair Tour 2014 Leg 3: Atene LGAV la patria delle Olimpiadi



Eccoci alla terza tappa del nostro tour; la nostra prima meta, le Olimpiadi invernali a Sochi, si avvicinano.
Oggi atterreremo ad Atene, cioè nella culla delle Olimpiadi, ma come sempre iniziamo dalla cartolina, ricordandovi comunque le modalità di partecipazione al tour.

La cartolina:
La storia delle olimpiadi di Atene, come sappiamo, parte da lontano, qui però tratterò solamente di due olimpiadi in particolare e cioè quella del 1896 e quella del 2004.

1896 sono le i giochi della prima Olimpiade dell'era moderna e si svolsero dal 6 al 15 aprile di quell'anno; parteciparono solo 241 atleti, in 43 competizioni per solo 9 discipline sportive. 
Quindi una edizione molto diversa da quelle che conosciamo oggi. Il livello dei partecipanti era molto basso perchè videro l'esclusione di tutti i professionisti, ma nonostante questo furono un vero e proprio successo sportivo. Qui per ulteriori informazioni.



2004  a 108 anni dalla prima olimpiade Atene ospitò la XXVIII Olimpiade, si tenne dal 13 al 29 agosto 2004 e con più di 10.600 atleti partecipanti. 
La nazione con più medaglie (d'oro) conquistate furono gli Stati uniti (36), Cina (32), Russia (27).




Risorse e piano di volo
Iniziamo con il dire che il volo durerà poco più di due ore, ci farà sorvolare il sud Italia per portarci in territorio Ellenico. Il piano di volo è il seguente:

LIRF SID TIBER UL995 KRK UL53 PIKAD STAR LGAV 

Potete seguire vedere l'intera rotta da questo link  per i vari punti di riporto.
Per quanto riguarda lo scenario è disponibile a questo link, richiede openscenery, e come sempre va installata all'interno della CUSTOM SCENERY folder.



Lo scenario qui sopra rappresentato è disponibile solo per X-Plane 10, ma è anche presente nella verisione 9 scaricabile da qui.

Le carte nautiche di LGAV sono disponibili a questo indirizzo, sono le più aggiornate che ho trovato, le altre necessitano di registrazione.
Purtoppo io stesso non ho ancora volato questa tratta, ma quando lo farò ci sarà su queste pagine un resoconto puntuale del volo, come sempre del resto.
Aspetto le vostre cartoline, e se volete conoscere tutte le tappe fatte fino ad ora vi rimando a questo link.

Happy Landings, ci vediamo in Grecia 
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal




0 commenti:

Posta un commento