lunedì 3 marzo 2014

B737-CL by IXEG: nuovo video

Acquista SQUAWK7700


Oggi parleremo nuovamente dell'attesissimo B737-C IXEG di cui abbiamo parlato più volte, in particolare posso dirvi che per comprendere meglio questo post dovrete "rivedervi" ciò che avevo scritto un po' di tempo fa e esattamente a questo link.

Fatto? Bene andiamo avanti:
Il video che vediamo oggi inizia a FL100 dopo il decollo da KILM in North Carolina (USA) che sarebbe il video 4 video che avevamo visto precedentemente.
Scopo del team IXEG è quello di mostrarci (oltre che farsi pubblicità) come pilotare questo Boeing.

La prima operazione è quella di salire alla quota di crociera FL250 agendo direttamente sull'MCP.
Vediamo subito come il tasto LVL CHG sia fondamentale per il raggiungimento della quota di crociera e come i motori e l'autothrottle si comportino di conseguenza.
Interessante vedere poi che agendo sul selettore della velocità al di sopra di FL100 l'aereo si livelli per poi tornare a salire nuovamente, sono cose che possono sembrare banali, ma vi garantisco che la programmazione di questo "comportamento" è tutt'altro che semplice.

Il video continua mostrandoci la regolazione della pressione interna all'aereo in funzione dell'aumento di quota, tali valori possono poi essere "controllati" da una scala graduata posta a livello dell'Hoverhead panel.

Il video si conclude con il livellamento alla quota di FL250 e con l'aereo che segue il VOR con Course impostato su 050 gradi.
Non resta che lasciarvi al video.
Ovviamente lasciate pure commenti ed impressioni, sono sempre ben accette.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal






1 commenti:

I-LAIR ha detto...

Hahahahaha Vero

Posta un commento