mercoledì 12 marzo 2014

B737CL IXEG: KILM-KJFK

Acquista SQUAWK7700



Dobbiamo ammetterlo, una delle cose che meno consideriamo quando facciamo un volo su un liner, è la pressurizzazione della cabina. Tuttavia se facessimo un volo reale questo fattore dovrebbe essere considerato molto attentamente perchè le conseguenze sarebbero a dir poco "nefaste. (Eccovi qui un esempio)
Il problema di fondo è che nel nostro simulatore abbiamo sempre la sensazione che sia automatico, mentre la realtà delle cose è che non è così, semplicemente non è simulato!

Ci sono aerei come il CRJ ma anche lo stesso A320 di Jar che ci chiedono di attivare il sistema di pressurizzazione ma questo, vuoi perchè "a noi non interessa", non sembra influire molto sul nostro volo. (Devo decidermi a ricreare le condizioni per verificare).

I ragazzi di IXEG sembrano invece intenzionati a occuparsi anche di questo "dettaglio", e nel video n°2 del loro volo dimostrativo da KILM a KJFK ci dimostrano cosa può accadere se decidiamo di "spegnere" il sistema di pressurizzazione.
Non voglio rivelarvi nulla, tuttavia ciò che personalmente mi spinge ad essere molto interessato a questo velivolo è proprio il carattere "analogico" di questo aereo. Il B737 CL infatti si presta benissimo ad essere un'aeromobile destinato soprattutto a coloro che intendono conoscere bene il comportamento dei sistemi di bordo per riscoprire un volo più "umano" e non così "automatizzato" come avviene nei modelli più recenti.
Insomma, siamo tutti pronti ad accogliere quello che sembra essere un gioiellino per X-Plane. Ora vi lascio al video che sono sicuro vi lascerà stupiti.
Qui il precedente post sul video n°1.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

)


0 commenti:

Posta un commento