mercoledì 16 maggio 2018

Provato Track Hat; l'alternativa economica al track-ir






Essenziale se voli con DCS, utile ma non indispensabile se voli con X-Plane,  sicuramente un "must" per tutti i simmer. Track hat completamente opensurce è l'alternativa econimica al più blasonato track-ir.
Me lo sono fatto spedire dal lontano Regno Unito dove un gruppo di facinorosi ragazzi lo produce utilizzando: stampanti 3D, led infrarossi e la famosa telecamera playstation modello 3 "Eye Create". 
Ho preso la versione con filo ma sappiate che esiste anche il  modello wireless.
Nel video qui sotto vedrete come l'ho montata, come avviene l'installazione e come risponde facendolo girare su DCS.
Personalmente sono molto soddisfatto dei risultati che mi ha dato, e come dicevo prima è essenziale per il volo con velivoli militari perchè permette di avere una vionse quasi in soggettiva che è davvero utile quando si simula il volo militare.
Essendo completamente opensurce è possibile produrla in casa, ma io ho preferito farmela spedire, alla fine penso di avcere risparmato in tempo.
Personalmente la consiglio vista la semplicità di installazione e la versaltilità dell'oggeto che può essere utilizzata anche per i giochi in soggettiva.
Il costo è di circa 50€ e non è molto se si pensa che la sola telecamera  playstation viene venduta su amazon a 17 €.

Vi lascio qui sotto i link a chi fosse interessato a farsela fa solo
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

Link utili

Track hat 
https://goo.gl/SYEF9C

Telecamera playstation

Opentrack





0 commenti:

Posta un commento