Chi sono

Sono ben accette donazioni paypal

I-LAIR è solo il mio nome d'arte, quello che uso oramai dal 2009 quando acquistai X-Plane; il mio nome invece è Lorenzo Daini, nato in Toscana nel 1972 mi trasferii in Emilia Romagna dove vivo e risiedo da quando ho tre anni di età.





Di professione non faccio il blogger ovviamente, non mi darebbe da vivere, ma faccio il Geologo libero professionista ed ho, ovviamente, anche un sito, QUESTO che consiglio di leggere non fosse altro per il tempo che ho impiegato a curarlo e scriverlo.

La passione per il volo è nata con me, ed a alimentarla sono stati anche i numerosi film di fantascienza con cui sono cresciuto, a volte invece "do la colpa" alla mia inguaribile voglia di esplorare e conoscere; fatto sta che da sempre ho vissuto con il naso verso il cielo.
Non ho mai fatto il grande passo di diventare pilota perché, probabilmente le condizioni economiche non me lo permettevano, ma la passione, a quella non si comanda e fin dalle scuole medie, da quando cioè iniziavano a comparire i primi simulatori per i "personal computer" mi sono cimentato in questa passione.


Decisi di iniziare a scrivere questo Blog perchè volevo lasciare traccia delle mie esperienze con X-Plane e, mio malgrado, sono riuscito ad essere uno dei blogger di riferimento (almeno in Italia) per quanto riguarda il simulatore della Laminar.
Ho scritto anche un libro (squawk7700) , che ovviamente consiglio a tutti coloro che iniziano con il simulatore di volo. 

Adesso che sai un po' più di me, ti ringrazio per i commenti che metterai sul mio blog, e per le eventuali donazioni che vorrai farmi. In tanti mi hanno detto, se abitassi qui vicino ti offrirei un caffè, beh! puoi farlo, mi aiuterà a sostenere un po' di spese per questo blog.
Puoi contattarmi anche via mail loresoftd(chiocciola)gmail.com
Ho anche un profilo facebook sul quale pubblico notizie mordi e fuggi per il nostro simulatore preferito; ti invito a mettere un bel "mi piace" con il bottone qui sotto.

Happy Landings (Felici atterraggi) 
I-LAIR (Lorenzo)





0 commenti: